Ci troviamo nel cuore della campagna veneta, in provincia di Treviso, tra campi coltivati e le nostre serre di fiori. Il nostro Agriturismo vicino Venezia è un posto tranquillo e allo stesso tempo comodo per visitare Venezia e Treviso e per scoprire i prodotti tipici della nostra terra, il radicchio di Treviso e l’asparago bianco di Badoere.
Venezia si raggiunge facilmente in mezz’ora di treno dalla stazione di Noale, a 10 minuti di auto dall’agriturismo, mentre il centro storico di Treviso è a 20 minuti di auto.
A 5 minuti da noi si trova inoltre la Rotonda di Badoere, grande Barchessa del XVII secolo dall’originale pianta circolare, dove ogni prima domenica del mese si tiene uno dei più importanti mercati antiquari e dove tra fine aprile e inizio maggio di ogni anno c’è la Mostra dell’Asparago IGP di Badoere, con stand dove acquistare e degustare asparagi bianchi e verdi. Anche nel nostro paese, Zero Branco, si tiene la Mostra dell’Asparago, in aprile però, mentre il mese di gennaio è dedicato al Radicchio di Treviso IGP, con mostra e degustazioni.
Merita la visita inoltre il Parco Naturale Regionale del fiume Sile, il più lungo fiume di risorgiva d'Italia con i suoi 70 km circa. L’Oasi di Cervara, dove si trova il centro visite e dove partono gli itinerari del parco, è a soli 8 minuti di auto da Ca’ Florian.
Ca’ Florian è inoltre una base comoda per scoprire le splendide Ville Venete della zona, a meno di mezz’ora di auto. Un itinerario può partire da Villa Emo, Patrimonio Unesco, opera del Palladio con affreschi del originali del Cinquecento, si prosegue per Villa Barbaro a Maser, altra meravigliosa architettura di Palladio affrescata da Veronese, per raggiungere infine Villa Pisani a Stra, la magnifica villa del Settecento affrescata da Tiepolo e famosa per il labirinto.